top of page

Ciro Romano - the Voice

Esperienza live e carisma sono le sue maggiori qualità. Si esibisce fin da giovanissimo nei locali della zona.E’ una miscela inconfondibile d’impeto e di classe, riesce a travolgere il pubblico come solo lui sa fare, la sua  napolitudine trova pieno sfogo in questa formazione! Frontman per antonomasia, e' il calssico "casinaro";  riuscirebbe a far cantare e divertire le persone perfino ad una seria riunione di lavoro. Ciro è la voce della band, non simula il tono di Pino, assolutamente no, che senso avrebbe...lui e' fronte al pubblico che riesce a trasportare con la passione e l'amore caratteristico dei Partenopei. Durante lo show, spiega i vari brani ricercando nella storia di Pino tutti gli anedotti e tutte le storie connesse. E' un animale da palcoscenico anche se a volte, durante i live, si siede su uno sgabello, lui dice che è solo più confidenziale con il pubblico che lo acclama e lo segue . Come frontman, si avvicina alla musica di Pino Daniele con umiltà, rispetto e con amore ....e non potrebbe essere altrimenti per il ruolo che ricopre. 

Giuseppe Marlon Salzano - the bassman

Giuseppe Marlon Salzano - the bassman

Anche per il nostro "Peppe" esperienza live e carisma da vendere. E' il classico "manager "della band, a lui i contatti con gli enti, pubblico e locali, E' il nostro tuttofare, all'occorenza ineguagliabile "roadie" anche se a volte, ahime,  lamente dolori alla schiena; ma lui non accusa fastidi ed à li pronto a pilotare tutte le operazioni di montaggio e smontaggio impianto audio. Per le lunghe trasferte, è lui il pilota del mitico pulmino 9 posti.. la distrazione non e' il suo mestiere. Bassista e voce sopraffina, riesce a cantare e suonare il basso in maniera eccezionale. Possiede un sound unico soprattutto quando utilizza il suo strumento realizzato appositamente per le sue mani.
Peppe è l'amico di tutti, ma soprattutto musicista eccezionale. 

Gio Gentile - the guitar

Il chitarrista... casinaro, compositore, nativo di Procida (NA) e residente a Benevento da una vita. Fusionaro e rockettaro, ha studiato con il M° Gianluca Busifs poi presso l’UGS di Pomigliano d’Arco (NA) sotto la guida di Pietro Condorelli.
Nel 2003 Ha inciso il suo primo disco strumentale”Makaria” edito dalla Idylium. Ha partecipato a diverse manifestazioni di carattere  locale, regionale e nazionale. Oltre che con gli Yes I Know, attualmente si esibisce con il sosia ufficiale di Edoardo Bennato e con i SONG FIVE. Nel 2009 conclude il suo secondo disco “Atlantide” prodotto da Videoradio di Beppe Aleo, con la collaborazione di Joe Amoruso (storico tastierista di Pino Daniele) e Luca Aquino. Nel 2013, con il proprio restayling di "Europa"partecipa al doppio CD tributo a SANTANA " A guitar dancing in the night" prodotto dalla nota etichetta prog Mellow record .Ha affinato le sue armi musicali grazie ai diversi corsi e seminari tenuti da alcuni più grandi chitarristi al mondo: Andy Timmons, Steve Vai, Paul Gilbert, Frank Gambale. Si esibisce fin da giovanissimo provando, i primi tempi, anche a cantare....ora canta solo sotto la doccia.
Incomincia a strimpellare la chitarra seguendo il suo guitar Hero degli anni '80..Pino Daniele. La chitarra considerata come parte del corpo e la musica nella mani e nel cuore.

Alfredo Salzano - the drummer

Il ritmo per eccellenza, "drum machine" insieme al fratello Giuseppe Marlon (bassista) compone e completa la sezione ritmica della band...un muro di suono che contraddistingue il sound degli Yes I Know. Alfredo è il "colto" del gruppo sempre alla ricerca della "news" da pubblicare visto il suo delicato lavoro come redattore capo della nota emittente televisiva e radiofonica beneventana TV7 e Radio International. Da piccolo, e' stato allevato a pane e musica e come Giuseppe Marlon ha seguito le orme del padre Enrico e di tutta la famiglia formata da grandissimi musicisti. Il suo sound lo riconosci a chilometri di distanza, unico e inimitabile quando gioca con i suoi tamburi; della musica ne fa una filosofia di vita. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

Alfredo Del Grosso - keyboard

IIn ordine di tempo, l'ultimo giunto nella nostra famiglia, pianista di gusto sopraffino, è il tocco di classe della band. Studi classici perfezionati da un ottima conoscenza armonica jazz, sfrutta la sua duttilità al servizio dei complicati brani di Pino Daniele non facendo mancare l'apporto Amorusiano/Vitoliano che serve a far funzionare le armonie degli Yes I Know. Eclettico e ironico, perfetto conoscitore del sound "Napolitanpower" mette a disposizone di tutti noi tutta la sua simpatia e la sua leggerezza. 
bottom of page